FAE Technology School Program

FAE Technology

L'IISS Majorana aderisce al progetto FAE Technology SCHOOL PROGRAM con la partecipazione di 10 docenti e con il prossimo coinvolgimento di alcune classi per un periodo di tre anni.

Cos'è

FAE Technology SCHOOL PROGRAM è un percorso di formazione multidisciplinare dedicato a tutti gli studenti delle classi III - IV - V degli Istituti Tecnici ad indirizzo elettronico di Bergamo e provincia.

Perchè

FAE Technology crede nel ruolo sociale dell’impresa, che non deve solo generare profitto ma ritornare ad essere un elemento centrale nello sviluppo delle società nel suo insieme.
La formazione delle nuove generazioni è uno degli gli elementi cruciali affinché le sfide del futuro possano essere affrontate con competenze, creatività e talento.

Metodo e Approccio

Attraverso un approccio didattico basato sul learning by doing i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire concretamente le tematiche legate al mondo della Digital Transformation e dell’IoT.
Training, strumenti, workshop, hackaton contest, service sono i principali driver del progetto.

Obiettivi

Grazie ad un ambiente innovativo focalizzato sull’apprendimento costante forniremo le competenze necessarie per poter affrontare le nuove sfide del domani.

• Training docenti
  • Formazione studenti
  • Sviluppo delle competenze
  • Matching scuola - azienda

Il Percorso

• Docenti - Training a.s. 19/20
  • classi III - Project Work a.s. 19/20
  • classi IV - Impresa in azione a.s. 20/21
  • classi V - Relazione sull’esperienza PCTO a.s .21/22

FAE Technology è partner dell’Università degli Studi di Bergamo e nel comitato d’indirizzo del corso di Laurea Magistrale in Smart Technology Engineering.

FAE-SchoolProgram.pdf