Compiti dei referenti PCTO di indirizzo

 

  • si interfaccia con i tutor/coordinatori/colleghi dei consigli di classe;
  • incontra periodicamente il responsabile PCTO per continuo controllo delle attività svolte e per prevedere quelle da svolgere;
  • effettua l’attività di collegamento con le ditte/enti/agenzie su opportune indicazioni del tutor di classe;
  • controlla insieme al tutor di classe e all’assistente amministrativo la documentazione di entrata;
  • controlla, entro il mese di maggio di ogni anno, con l’assistente amministrativo ed il responsabile PCTO, l’inserimento da parte dei tutor dei giudizi e compenze per ogni singolo studente e per ogni singola attività.
    Al riguardo si evidenzia che a partire dall’anno scolastico 2019-2020 i PCTO (con un minimo di ore stabilite dalla normativa vigente e dalla delibera n. 12 del verbale n. 5 del collegio docenti del 12 marzo 2018) costituiscono presupposti obbligatori per l’ammissione all’esame di Stato.