Ti farò battere forte il cuore con il defibrillatore

In occasione del progetto "Ti farò battere forte il cuore con il defibrillatore", quarta edizione, il giorno sabato 21 settembre, presso l’Istituto (IS Natta e ITG Quarenghi), si è tenuto il corso per operatori della sicurezza, con rilascio dell’attestato per l’utilizzo del Defibrillatore, dedicato agli studenti degli istituti secondari di secondo grado.

La lezione teorica si è svolta alle ore 8.00 presso l'auditorium dell'I.S. Natta  e presso l'aula magna dell'I.S. Quarenghi. La parte pratica è stata effettuata nel campo di calcio dell'I.S. Natta, dove sono state allestite da AREU 85 piazzole con altrettanti operatori che, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 hanno istruito gli studenti alle manovre di rianimazione cardiopolmonare e all'uso del Defibrillatore Automatico.

All'iniziativa il 'Majorana' ha partecipato con 20 alunni delle classi quarte e quinte, accompagnati dai Proff. Cainer e Sala.  Tutti gli alunni impegnati hanno partecipato con interesse e hanno superato l'esame finale, conseguendo l'attestato di Operatore della sicurezza.

Vedi immagini in galleria

• VALSECCHI        DIEGO       5BP