La porta verso il futuro

La Porta Verso il Futuro

Molti avranno già visto questo corto, ma forse non tutti sanno che ha avuto il supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il Patrocinio della Città di Seriate, il Patrocinio del Senato.

Questo film narra con le immagini, il colore, la musica, l’espressione dei volti, il tono della voce, i movimenti, le parole le emozioni più cupe, le riflessioni più profonde e le speranze che le studentesse, gli studenti e i docenti del Majorana hanno vissuto e vivono.

Ma “la porta verso il futuro” non è solo la storia delle studentesse e degli studenti bergamaschi, ma è la storia di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi che si misurano con questo dramma, che imparano a non farsi abbattere, che trovano alternative alle dimensioni di vita imposte dal covid e al dolore che questo ha elargito a piene mani.

L’Istituto Majorana è capace di grandi cose: ha i piedi nella concretezza e la testa nel sogno; è una scuola visionaria e pragmatica, sa essere umile e generosa. Perciò ci piace pensare che il progetto che il Majorana ha costruito, a partire dal corto, sia un ponte tra questo e il prossimo anno per tutte le scuole italiane, un vero progetto di rinascita.

Manifesto del film

Rassegna stampa corto "La Porta Verso il Futuro"

LA PORTA VERSO IL FUTURO (integrale):

FEEDBACK Annamaria Crotti - Dirigente Majorana + ringraziamenti:

FEEDBACK Gaia:

FEEDBACK Benedetta:

FEEDBACK Giorgio:

FEEDBACK Paolo:

FEEDBACK Isabella Vittici:

FEEDBACK Jennifer:

FEEDBACK Greta:

FEEDBACK Avv. Cristian Vezzoli - Sindaco di Seriate: