OTZENHAUSEN 2019

European Academy of Otzenhausen

Agli studenti di 3ASC, 4ASC, 3BSC e 4BSC

Seminario a Otzenhausen

Ormai da vari anni la nostra scuola realizza un'esperienza di partenariato con un prestigioso ente culturale europeo, l'Accademia della Cultura Europea di Otzenhausen, in Germania.
Si tratta di un'istituzione che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti dell'Unione al valore della cittadinanza europea e all'importanza di adottare comportamenti virtuosi e responsabili, finalizzati a una convivenza pacifica e rispettosa tra i cittadini dei vari stati d'Europa.

Siamo molto orgogliosi del fatto che l'attività abbia sempre avuto un esito positivo, in virtù del quale l'Accademia ci ha rinnovato l'invito per il prossimo anno scolastico e ci ha dato la possibilità di partecipare a due seminari.

Nel prossimo mese di dicembre 2019, dal giorno 01 al giorno 08, un gruppo di quattordici studenti della nostra scuola, accompagnati da due docenti, potrà recarsi presso l'Accademia della Cultura europea per partecipare a un seminario su tematiche inerenti la diffusione di ideologie e movimenti populistici all'interno dell'Unione europea.

Vedi com 37 e 38