Inaugurazione Mostra “Dal pane nero al pane bianco”

Inizio: 01/12/2017 15:00
Dal pane nero al pane bianco

Il nostro istituto è stato selezionato dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato Provinciale di Milano (ANPI) e dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per ospitare la mostra “Dal pane nero al pane bianco”, pertanto siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione che avverrà

Venerdì 1 dicembre alle ore 15.00 presso l’aula magna.

In cui saranno presenti:

• Roberta Cairoli, curatrice della mostra
  • Roberto Cenati, presidente Provinciale ANPI Milano
  • Anna Maria Crotti, Dirigente Scolastica IISS Majaorana
  • Mauro Magistrati, presidente Provinciale ANPI Bergamo
  • Cristian Vezzoli, sindaco di Seriate.

La mostra sarà aperta ai visitatori dal 1 al 16 dicembre 2017 presso la sede di via Partigiani, secondo gli orari riportati sulla locandina e consultabili sul sito, le classi, accompagnate dai docenti, potranno visitarla prenotandosi presso il centralino.
Essa tratta l' alimentazione negli anni compresi tra il 1935 e il 1945, soffermandosi sulle precarie condizioni di vita degli italiani nel periodo del regime fascista e del secondo conflitto mondiale riproducendo interessanti documenti originali.

Sono invitati all’inaugurazione tutti i docenti, il personale della scuola, gli studenti, i genitori interessati e le classi 5EEI, 4BTI, 4BP, 3ATI.

Anna Maria Crotti

Volantini mostra “Dal pane nero al pane bianco” - SERIATE [pdf]Locandina mostra “Dal pane nero al pane bianco” - SERIATE [pdf]

Dal pane nero al pane bianco