Debate Day 2019

Sabato 16 marzo 2019 presso l’Istituto Ettore Majorana di Seriate, si è svolto il torneo inter-provinciale di DEBATE.
Otto fantastiche squadre che si sono confrontate su questo topic: “I governi devono promuovere ed imparare corretti stili alimentari e regolare la vendita di alcuni cibi, così come fanno con alcool e tabacchi”.
Gli Istituti partecipanti erano: Federici, Quarenghi, Lussana e Majorana per la provincia di Bergamo; Abba Ballini, Carli, Capirola e Lunardi per la provincia di Brescia e il Galilei di Ostiglia per la provincia di Mantova.

Le studentesse e gli studenti che sostenevano le tesi pro o contro con grande dialettica e vero fair play hanno ingaggiato senza sosta e strenuamente una “battaglia” culturale e verbale che ha messo in luce le capacità organizzative, di reperire informazione e di articolare un discorso da veri professionisti. Con la guida dei loro docenti (professori Berti, Ferrero, Finazzi, Guerra, Perlotti, Tura, Siciliano) le ragazze ed i ragazzi si sono ben preparati e strutturati per questa prova. Il difficile compito di giudici inflessibili è poi toccato ai professori Borellini, Biasotti, Greco, Leidi, Rubino, Tomasini, Viccei che hanno stilato la graduatoria della competizione.

A tutti i partecipanti per la preparazione, la compostezza e la passione dimostrate vanno le più vive congratulazioni e complimenti.

BRAVISSIMI!!!!!!

Debate Day 2019 - gruppo