Consigli di Classe

Inizio: 14/10/2019 14:30
Fine: 14/10/2019 20:00

Odg:

1. Situazione alunni disabili per le classi in cui sono presenti che svolgeranno il consiglio in 2 ore.
  2. Analisi del credito scolastico degli anni precedenti ed eventuale delibera di rassegnazione del credito, in regime di autotutela, in presenza di errori (solo classi 4^ e 5^)
  3. Raccolta di prime osservazioni nell'andamento didattico degli alunni, presentazione degli alunni DSA (bozza PDP), analisi della situazione di partenza della classe ed eventuale individuazione di strategie di riallineamento. Per le sole classi 1^: andamento delle attività di accoglienza; esiti dei test di ingresso effettuati
  4. Analisi della situazione didattica degli alunni stranieri integrata da comunicazioni fornite dalla commissione alunni stranieri e individuazione di opportuni interventi.
  5. Definizione della programmazione di classe - contratto formativo e compilazione del relativo modello Md _CDC 07. Per classi IFP definizione del “Piano Formativo” di massima.
  6. Presa visione delle attività integrative proposte sulla base della delibera del collegio docenti, eventuale delibera di ulteriori attività e visite di istruzione.
  7. Presa visione dell’attuazione dell’attività di PCTO secondo le indicazioni fornite dal referente e individuazione del tutor della classe, preferibilmente docente di materia di indirizzo.
  8. Individuazione del tutor di classe per tutte le classi prime dell’Istruzione Tecnica e Liceo.
  9. Individuazione dei candidati al ruolo di tutor, previsto dal dlgs 61/2017, per le classi prime dell’Istruzione Professionale; e per le classi seconde dell’Istruzione Professionale nel caso in cui i tutor nominati l’anno scorso non siano presenti nell’attuale cdc.
  10. Valutazione dell'andamento degli esami di stato (solo per le classi 5^).
  11. Informazioni ai genitori e agli studenti in merito al Regolamento di Disciplina e alle norme attuative.

Informazioni ai genitori e agli studenti in merito alle elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori e della componente genitori dell’organo di disciplina che avverranno al termine del Consiglio di Classe.

Vedi com 60