Consigli di Classe

Inizio: 08/10/2018 14:30
Fine: 12/10/2018 20:00

Come da delibera del Collegio dei Docenti sono convocati tutti i Consigli di Classe, secondo calendario di seguito riportato, per discutere il seguente O.d.G.:

1. Situazione alunni disabili per le classi in cui sono presenti che svolgeranno il consiglio in 2 ore.
  2. Analisi del credito scolastico degli anni precedenti ed eventuale delibera di rassegnazione del credito, in regime di autotutela, in presenza di errori (solo classi 4^ e 5^)
  3. Raccolta di prime osservazioni nell'andamento didattico degli alunni, presentazione degli alunni DSA (bozza PDP), analisi della situazione di partenza della classe ed eventuale individuazione di strategie di riallineamento.
    Per le sole classi 1^:
    • andamento delle attività di accoglienza;
    • esiti dei test di ingresso effettuati
  4. Analisi della situazione didattica degli alunni stranieri integrata da comunicazioni fornite dalla commissione alunni stranieri e individuazione di opportuni interventi.
  5. Definizione della programmazione di classe - contratto formativo e compilazione del relativo modello Md _CDC 07. Per classi IFP definizione del “Piano Formativo” di massima.
  6. Presa visione delle attività integrative proposte sulla base della delibera del collegio docenti, eventuale delibera di ulteriori attività e visite di istruzione.
  7. Presa visione dell’attuazione dell’attività di alternanza secondo le indicazioni fornite dal referente e individuazione del tutor della classe, preferibilmente docente di materia di indirizzo.
  8. Valutazione dell'andamento degli esami di stato (solo per le classi 5^)
  9. Informazioni ai genitori e agli studenti in merito al Regolamento di Disciplina e alle norme attuative.

Informazioni ai genitori e agli studenti in merito alle elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori e della componente genitori dell’organo di disciplina che avverranno al termine del Consiglio di Classe.

Vedi com 45