Otzenhausen

OTZENHAUSEN 2019

Agli studenti di 3ASC, 4ASC, 3BSC e 4BSC

Seminario a Otzenhausen

Ormai da vari anni la nostra scuola realizza un'esperienza di partenariato con un prestigioso ente culturale europeo, l'Accademia della Cultura Europea di Otzenhausen, in Germania.
Si tratta di un'istituzione che da anni si occupa di sensibilizzare gli studenti dell'Unione al valore della cittadinanza europea e all'importanza di adottare comportamenti virtuosi e responsabili, finalizzati a una convivenza pacifica e rispettosa tra i cittadini dei vari stati d'Europa. ... Leggi tutto »

Incontro con i genitori degli studenti partecipanti Otzenhausen

Inizio: 26/11/2018 18:00

CLASSI 4ASC / 4BII

Incontro con i genitori degli studenti partecipanti al seminario di studi presso l'Accademia della cultura europea di Otzenhausen

Vedi com 148

Seminario di studi ad Otzenhausen

Inizio: 18/11/2017
Fine: 26/11/2017

Vedi com 168

OTZENHAUSEN 2017

European Academy of Otzenhausen

Agli studenti delle classi seconde, terze e quarte

Esperienza didattica all’accademia europea di Otzenhausen

European Academy of Otzenhausen

Agli studenti delle classi seconde, terze e quarte.
Vedi comunicazione 020 allegata.

OTZENHAUSEN 2015

Per due anni consecutivi la nostra scuola ha avuto l'opportunità di realizzare un'esperienza di partenariato con un prestigioso ente culturale europeo, l'Accademia della Cultura Europea di Otzenhausen, in Germania.

European Academy of Otzenhausen 2013

European Academy of Otzenhausen

Gli studenti del Majorana hanno trascorso una settimana con i loro compagni tedeschi presso l’accademia europea di Otzenhausen in Germania a discutere sul tema della sostenibilità ambientale. Prodotti, relazioni e discussioni si sono svolti prevalentemente in lingua inglese.
Durante la settimana, i ragazzi hanno avuto momenti assembleari con relazioni frontali alternate da lavori di gruppo. ... Leggi tutto »