Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Bella notizia dalle competizioni di Informatica

corona d'alloro Majorana

Paolo Costardi, della 5AII, ha superato la prova di selezione nazionale della gara CyberChallenge.IT.
CyberChallenge.IT è una competizione che ha lo scopo di fornire competenze di cybersecurity a giovani di talento delle scuole superiori e delle università, permettendo a tali studenti di entrare in contatto con aziende leader nella sicurezza informatica. ... Leggi tutto »

Campionato provinciale di pallacanestro 3c3

corona d'alloro Majorana

Ecco la bellissima medaglia d'argento del Majorana nella categoria Allievi.
Abbiamo vinto tutte le partite tranne la finale contro un granitico Lussana.
Anche gli Juniores si sono comportati benissimo, fuori dalla fase finale per differenza punti.

Medaglia d'argento Basket 3c3

Olimpiadi di Debate 2019 - Selezioni regione Lombardia

Sabato 2 febbraio, presso l’ITE Tosi di Busto Arsizio (VA), si é tenuta la sessione conclusiva delle selezioni di Debate per individuare la scuola che rappresenterà la Lombardia alla II Edizione delle Olimpiadi nazionali che si svolgeranno a Roma dal 26 al 29 marzo 2019, con finale alla Camera dei Deputati.
A questa fase finale delle selezioni regionali hanno potuto partecipare soltanto le prime 16 squadre tra le oltre 60 che hanno preso parte alle preselezioni territoriali del 29 gennaio.  ... Leggi tutto »

Torneo Nazionale di Debate di Imperia

Debate-Imperia18_8

Venerdì 09 e Sabato 10 novembre gli studenti del Majorana Giulia Rampinelli, Riccardo Zagni e Riccardo Patanè di 5ASC, accompagnati dal prof. Greco,

hanno vinto la prima edizione del “Torneo Nazionale di Debate di Imperia”
organizzato dall’IIS “Ruffini” di Imperia.

Vedi articolo sul giornate "Il Secolo XIX" - Olioliva, torneo di “Debate” per raccogliere fondi per le scuole di Genova.
Vedi video realizzato da "Il Secolo XIX"
Vedi immagini in galleria ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2017/2018

Esami di Stato 2018: diplomati con 100 e con lode

• --

Festa delle idee

• 1° Assoluto: "La corretta alimentazione" di Lucchini Matteo - classe 2YTU
    Video spot - area tematica biennio scientifica-tecnica

Albo d'oro 2016/2017

Esami di Stato 2017: diplomati con 100 e con lode

• - - classe -

Campionati Regionali Studenteschi di Atletica Leggera

• Daniele Breda - classe 1AP - 3 km di Marcia categoria Allievi - Medaglia d'oro - Qualifica per le nazionali
  • Carlo Poggi - classe 3ATI - 110m ostacoli - Medaglia d'argento

Bellissime notizie dalle Olimpiadi individuali di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica

Luigi Carrara, della 5BII, ha superato la prova di selezione nazionale delle Olimpiadi di Informatica, cui hanno partecipato i migliori 83 studenti di tutta Italia.
Luigi, che si è piazzato al 19° posto assoluto, ha vinto una medaglia di bronzo e ha conseguito il diritto a entrare nei Probabili Olimpici, una selezione di soli 20 studenti tra cui sarà scelta la squadra che parteciperà alle Olimpiadi 2019, in programma in Azerbaijan nel prossimo agosto. ... Leggi tutto »

Premio TecnicaMente – Adecco

Il primo classificato al concorso Tecnicamente - Adecco ed. 2018
è stato lo studente

CORNOLTI MICHELE
della 5ELEI
progetto Laser Writer CNC

Premio Nazionale Giornalista per un giorno - Festival Albo Scuola

corona d'alloro Majorana

La manifrestazione Albo Scuola con il Premio Nazionale Giornalista per un giorno si è svolta il 18 aprile a Chianciano Terme, durante la quale è stato premiato "L'Ettore", il giornale scolastico del Majorana.
Hanno ritirato il prestigioso premio Gianfranco Rubino e Alessandro Belotti accompagnati dal prof. De Presbiteris. ... Leggi tutto »