Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Meriti sportivi

A.s. 2019/20

• Corsa campestre - Alessandro Morotti, Federico Allieri, Kilian Rossi, Francesco Turco - 2° posto campionato regionale a squadre
  • Corsa campestre - Angelo Lala (guida Alain Zinedine Buzzoni) - 2° classificatop categoria DIR

A.s. 2008/09

Albo d'oro 2019/2020

RoboCup 2020

• Amiri Anas, Cancelli Andrea, Cossali Luca - finalisti ed. 2020

• Alcuni studenti della classe 4AEI

RoboCup 2020

ABB

Quest'anno la RoboCup si è svolta tutta in remoto coinvolgento tante scuole da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
La nostra scuola lunedì 8 giugno ha brillantemente superato le semifinali qualificandosi per la finale che si è svolta mercoledì 10 giugno.
I nostri tre studenti ... Leggi tutto »

Risultati Corsa Campestre 18 febbraio 2020

Campestre 18/02/2020 - 1

Ottimo risultato nella Corsa Campestre che, oggi 18 febbraio 2020, assegnava il titolo regionale studentesco.

Nell'Ippodromo di Varese i nostri ragazzi, con una bellissima prova corale, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre della categoria Allievi, alle spalle dei fortissimi ragazzi del Marco Polo di Comico.

Ecco i nomi e i piazzamenti individuali dei nostri atleti: ... Leggi tutto »

Premiazione del concorso scolastico in memoria dell'esodo giuliano-dalmata-istriano

Inizio: 10/02/2020 08:00

In occasione del “Giorno del Ricordo”, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XII edizione del concorso scolastico in memoria dell’Esodo Giuliano-Dalmata-Istriano, indetto per iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD). ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2018/2019

Festa delle idee 2019

• 1° Assoluto: "Doggo" di Locatelli Emanuele  -  Lecchi Mattia - classe 4AEI
  • 1° Area Tecnica Teriennio (ex equo):
    • Progetto Magazzino Centro Logistico - Finazzi Franco, Manetta Manuel, Margheriti Alessandro, Pettini Michele, Riva Matteo - classe 5ELO

Concorso Tecnicamente Adecco 2019

I primi classificati al concorso Tecnicamente - Adecco ed. 2019
sono stati gli studenti

ARMATI E MANARA della 5BTI
con il progetto “Biscottomatic”

IL MAJORANA VINCE “THE LOGISTIC CHALLENGE”

corona d'alloro Majorana

La prima edizione del concorso “The Logistic Challenge”, organizzato da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, si è conclusa con la vittoria (ex-equo) del progetto “In Logistics Veritas” realizzato dagli studenti Flavio Baracchi, Paolo Delcarro, Cesare Freti, Massimo Lo Dico e Matteo Sapia della classe 5FLO. ... Leggi tutto »

Torneo nazionale di Debate ad Imperia

corona d'alloro Majorana

La squadra rosa del Majorana si classifica al 2° posto nel Torneo nazionale di Debate ad Imperia.

Venerdì 31 maggio si è svolta ad Imperia, presso la Fiera del Libro, la finalissima del Torneo nazionale di Debate organizzato dall’istituto Ruffini.
Tante le squadre, in arrivo da varie regioni d’Italia, che si sono sfidate nel torneo nazionale di Debate organizzato dall’Istituto Ruffini di Imperia. ... Leggi tutto »

Festa delle idee 2019 - Classifica

Festa delle Idee 2019

Festa delle Idee - 25 maggio 2019

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione “Festa delle Idee” che caratterizza il nostro istituto e che traduce nel concreto, grazie alla realizzazione di progetti, il concetto di didattica laboratoriale.
Esprimiamo un sentito ringraziamento ai componenti delle giurie culturale e tecnico-scientifica per l’egregio lavoro svolto. ... Leggi tutto »