Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Campioni d'Italia della 2ELO

Campionato Nazionale Aerobica 2022 - q

La 2ELO ci dà immense soddisfazioni. Dopo il Campione d'Italia in ciclocross Riccardo Arici, oggi - 8 maggio 2022 - un doppio successo: al Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica, che si è disputato il 7-8 maggio a Porto Sant'Elpidio,

Francesco Salvato, della classe 2ELO, si è classificato al primo posto nel singolo
e al primo posto in coppia, con la compagna di classe Gloria Melonari ... Leggi tutto »

RoboCup 2022

ABB

Quest'anno la RoboCup si è svolta in remoto coinvolgento tante scuole da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
La nostra scuola martedì 3 maggio ha brillantemente superato le semifinali qualificandosi per la finale che si è svolta sabato 7 maggio.
I nostri quattro studenti

Giavarini Luca - Laini Simone - Paris Andrea (4AEI) - Milani Matteo (3BEI)

hanno portato nella finale il Majorana sul podio qualificandosi al terzo posto. ... Leggi tutto »

Giochi matematici del Mediterraneo 2022

Quest’anno il nostro Istituto ha partecipato per la prima volta ai Giochi matematici del Mediterraneo, organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica.
Ringraziamo i ragazzi che si sono cimentati nelle varie prove di selezione, sia a livello di istituto sia a livello regionale. I posti disponibili per la finale nazionale, riservati agli studenti lombardi - categoria S6 (classi terze istituti secondari II grado) - sono solo cinque. ... Leggi tutto »

Campionati nazionali di geografia 2022

CampGeoMajorana

La squadra del Majorana, composta da ALICE BELOTTI, SIMONE BONZI, ALESSIA CROTTI, ALESSANDRO PRO di 4XTU e THOMAS MARTINELLI, ELENA PANCIROLLI, FILIPPO SCANDELLA, ALICE VALOTI di 4YTU, ha partecipato venerdì 11 marzo ai Campionati Nazionali della Geografia On line 2022.

Ringraziamo tutti i partecipanti per gli ottimi risultati - 11° posto in classifica su un totale di 39 squadre da tutta Italia - e in particolare ALICE VALOTI che ha ottenuto il 1° posto nel gioco delle Bandiere (su un totale di circa 600 studenti partecipanti). ... Leggi tutto »

Risultati selezione scolastica Olimpiadi Italiane individuali di Informatica 2022

Olimpiadi Italiane di Informatica

Come ogni anno, si è svolta la gara di selezione scolastica per le Olimpiadi Italiane individuali di Informatica.
Alla competizione, giunta alla XXII edizione, hanno partecipato 22 studenti del triennio della specializzazione informatica del nostro Istituto e 9779 studenti a livello nazionale.
Ecco la classifica della prova: ... Leggi tutto »

IT Academy Days Award 2022

In allegato il certificato di premiazione da parte di Cisco Academy ed eForHum per i risultati ottenuti dagli studenti dell'ISS Majorana di Seriate nelle competizioni laboratoriali NetRiders e CodeRiders annesse all’annuale appuntamento Cisco Academy Day che si è tenuto nel mese di Febbraio 2022 in diretta streaming tramite le piattaforme di supporto alla Didattica Digitale Integrata Cisco Webex e Cisco Netacad.

I più vivi complimenti all’Istituto e allo staff docenti per il risultato ottenuto. ... Leggi tutto »

Medaglia d'oro ai campionati italiani di ciclocross

Oggi, 7 gennaio 2022, il nostro Riccardo Arici della classe 2ELO, con il suo team (Jam's bike team Buja) ha vinto la medaglia d'oro, classificandosi al primo posto ai Campionati italiani di Ciclocross, categoria giovanile.

Congratulazioni da parte di tutto l'Istituto Majorana

Articolo: AI FRIULANI DELLA JAM'S BIKE TEAM BUJA IL TITOLO RELAY GIOVANILE - Video della premiazione ... Leggi tutto »

Premiazione Majoratona 2021

Inizio: 27/11/2021 11:00

Primo Premio

la classe con più partecipanti (studenti+familiari+amici….) in percentuale, riferita al numero di studenti della classe, la classe vincitrice è la 2ELO

Secondo Premio

Miglior video/spot che mostra i partecipanti con indossata la maglietta, le studentesse vincitrici sono Gervasoni Silvia, Ostryshko Sofiya e Urtari Lorena della classe 3XTU.

Terzo Premio

Video/spot più divertente, gli studenti vincitori sono Alessandro Ripamonti classe 1MII e Xiang Wuyi classe 1GII

Premio logo magliette

Verrà premiato lo studente Gaurab Kumar della classe 3CII che ha disegnato il logo stampato sulle magliette. ... Leggi tutto »

RoboCup 2021

ABB

Quest'anno la RoboCup si svolgerà in due fasi: la prima per istituto (per noi sarà il 12/11/2021), la seconda - la finale - si terrà il 20/11/2021 in contemporanea con tutte le scuole partecipanti in modalità remota.

La nostra scuola, oltre ad essere una di quelle partecipanti, si occuperà dell'organizzazione.

Robot YuMi ABB

Video riassuntivo della prima fase
Video della finale del 20/11/2021 ... Leggi tutto »

Finale Public Speaking 2021

PS_2021_7

Oggi, 24 maggio 2021, si è tenuta la finale del Torneo Interno di PUBLIC SPEAKING ed. 2021.
Sono giunti in finale 8 studenti:

ANGRISANI DESIREE 3BII, CARRARA GLORIA 3ASC, GAVAZZI FEDERICO 3DII, KAUR JASWINDER 3ASC, MAGNI SARA 3YTU, MARTINOLI BEATRICE 3XTU, SALVETTI SIMONE 3ASC, TRIVELLA ELEONORA 3XTU ... Leggi tutto »