Alternanza (PCTO) estiva - “Ragazzi On The Road” ed. 2019

Classi quarte

Anche quest’anno il progetto educativo “Ragazzi On The Road”, in programma dal 17 Giugno al 7 Luglio 2019 offre l’opportunità di compiere un’esperienza formativa di Alternanza Scuola Lavoro (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) per il mondo della Scuola Secondaria di II grado. Il Format è promosso dall’Associazione socio–educativa Ragazzi On the Road unitamente alle numerose realtà istituzionali che vi partecipano e collaborano, tra cui l’Ufficio Scolastico di Bergamo. Il progetto si propone di far conoscere e sperimentare di persona a studenti di almeno 18 anni le attività a fianco delle realtà istituzionali e locali operanti negli ambiti della prevenzione, sicurezza, tutela, ausilio, soccorso ed emergenza: Polizia Locale, Forze dell’Ordine, Soccorritori e operatori del 112.

Vedi com 479